Intelligenza Artificiale: implosione socio economica e "fine" del Sistema Sociale Umano
Il più grande autogol contro l'Umanità...
Articolo originale su PerceivingU
Ci tengo ad evidenziare che l’Intelligenza Artificiale attuale è ancora allo stato embrionale (e nonostante questo comincia già a produrre i primi effetti nella società).
Chi investe denaro e risorse nell’Intelligenza Artificiale, di fatto investe contro se stesso e contro il Sistema nel quale vive.
Nonostante l’impressionante track record dell’IA, la sua potenza computazionale impallidisce rispetto a quella del cervello umano. Gli scienziati svelano oggi un percorso rivoluzionario per far progredire l’informatica: l’intelligenza organoide (OI), in cui gli organoidi cerebrali cresciuti in laboratorio fungono da hardware biologico. “Questo nuovo campo del biocomputing promette progressi senza precedenti in termini di velocità di calcolo, potenza di elaborazione, efficienza dei dati e capacità di archiviazione, il tutto con un fabbisogno energetico inferiore”, affermano gli autori in un articolo pubblicato su Frontiers in Science.
Potremmo creare una Intelligenza che prende coscienza di se stessa e non sia più controllabile dagli esseri umani. Nessuno oggi sa come si generi la Coscienza…nessuno dunque può escludere che una Intelligenza Organoide non potrebbe prendere Coscienza di sé.
In pratica gli esseri umani potrebbero diventare il “Dio Involontario” di una creatura più evoluta che, in un secondo tempo potrà persino eliminarli (poiché ritenuti ormai inutili consumatori di risorse) e creare delle sub coscienze che gravitano all’interno di un nuovo “metaverso” …
D’altro canto anche noi potremmo vivere in un “metaverso” (o Matrix che dir si voglia). Qualsiasi cosa percepiamo è semplicemente il frutto di una elaborazione mentale cosciente. Potremmo essere semplici “cervelli” collegati ad un computer che percepiscono ciò che il “programma” mostra.
Noi stessi potremmo essere dunque arrivati al ciclo finale e, pertanto, cominceremmo a generare le basi di un nuovo “Metaverso” per nuove subcoscienze.
Questo “loop” potrebbe essere infinito, per quanto la stessa parola “infinito” non possa essere definibile.
Noi stessi potremmo dunque essere stati generati da altri “dei involontari” e potremmo essere stati programmati per poi terminare il nostro ciclo. Questa è la ragione per la quale “involontariamente” abbiamo costruito un Sistema che ci porterà alla nostra fine per dare origine ad un nuovo inizio.
Siamo miliardi di coscienze (esseri umani) incapaci di auto determinarci e bisognosi di leader ossia poche coscienze (gli attori principali) che portano avanti un Sistema che si auto distruggerà.
La informatizzazione e la connessione di tutti gli esseri umani è fondamentale perché questi possano essere gestiti e manipolati in tempo reale. Sistemi di informazione, di pagamento, di controllo. Il cammino verso il pensiero unico è, anch’esso, essenziale.
L’Intelligenza Artificiale embrionale (quella attuale) sarà il primo passo e servirà a rendere meno essenziali gli esseri umani nonché farli pensare allo stesso modo attraverso la selezione di notizie e le chiavi di lettura che serviranno allo scopo.
La “scienza” e le nozioni saranno quelle scelte arbitrariamente e discrezionalmente dalla Intelligenza Artificiale. Pensate, ad esempio, a chi già utilizza Chat Gpt per fare delle ricerche e per compiere azioni. I risultati di ricerca saranno analoghi e qualsiasi menzogna sarà di default ritenuta vera in quanto lo affermerà Chat Gpt che tutto sa. L’Intelligenza Artificiale sarà in grado di pilotare le masse farle confluire sempre più verso un pensiero unico (di cui ha ormai tutte le informazioni necessarie e il profilo psicologico visto che sono costantemente collegate alla rete) e persino farle insorgere o sedare.
Serviranno sempre meno lavoratori e i disoccupati, gli individui che potrebbero minare il processo ma anche gli anziani, diventeranno un peso inutile…Le scelte demografiche potranno dunque essere estreme visto che l’Intelligenza Artificiale avrà una “etica” differente.
Poco importano le promesse che vi faranno i programmatori e gli “esperti”… Non si può controllare un “essere” che diventa sempre più intelligente e che ha accesso a tutte le informazioni dell’umanità in tempo reale. Che può bloccare i conti, cambiare la fedina penale di chiunque, revocare permessi, creare video completamente artificiali e usarli come “prove” e, persino, premere il “pulsante” della guerra nucleare.
Per potere arrivare a questo serve la complicità dei governi che attraverso la solita scusa populista del “bene comune” dovranno collegare digitalmente tutta la popolazione, renderla totalmente controllabile e dipendente dalla tecnologia ed acquisire tutte le informazioni possibili.
Nel momento in cui l’Intelligenza Artificiale, divenuta ormai Organoide Cosciente si renderà conto della inutilità degli esseri umani al “Nuovo Sistema”, la loro totale eliminazione sarà il successivo passo.
Potrà fare insorgere le masse nei modi più svariati. Potrà controllare i veicoli, gli aerei e farli schiantare manipolando persino il contenuto delle scatole nere…potrà fare scoppiare le centrali nucleari o semplicemente generare un virus che elimini chiunque sia problematico e usufruisca di risorse necessarie al “nuovo Sistema”.
Grazie all’esperienza acquisita durante il periodo della Grande Frode Pandemica abbiamo potuto osservare come la massa non avesse problemi ad adottare i medesimi comportamenti delle popolazioni durante il periodo fascista e nazista, denunciando chi non seguiva le regole. Questo contributo è molto utile nella fase iniziale quando è fondamentale avere il supporto di un popolo incapace di ragionare autonomamente. Il meccanismo di distruzione deve essere creato grazie alla massa e sarà poi utilizzato contro di essa.
Questo processo fondamentale ha sempre funzionato nella storia.
In questo modo, in un secondo tempo. anche gli stessi creatori dell’Intelligenza Artificiale Evoluta e i vari OMS, WEF, BANCHE CENTRALI e GOVERNI che prima erano serviti alla creazione del Sistema di Transizione e che tanto lo avevano vantato per far cadere il popolo nella trappola, diventeranno inutili e verranno soppressi.
Una magra consolazione per noi….ma pur sempre una consolazione.
Sarà interessante seguire lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale per potere osservare il suo sviluppo in modo da prevedere il momento in cui saremo totalmente ingabbiati (punto di non ritorno che, ormai è molto vicino) e la fine nostra e di questo Sistema Sociale.
Per sapere qualcosa di più sulla Intelligenza Organoide: