Sanzioni over 50 seconda convocazione ma la Giudice dov'è?
Anomalie di un Sistema Giudiziario sempre più fatiscente e, dunque, manipolabile!
Se il sistema giudiziario italiano fa acqua da tutte le parti, a Palermo (dove per ovvi motivi dovrebbe funzionare meglio ed essere estremamente efficiente e rapido) invece è completamente a fondo.
PREMESSA:
A tutti i "leoni da tastiera" che affermano che ciò che io ho fatto sia inutile in quanto la sanzione è sospesa (per la seconda volta) fino a giugno 2024, dico semplicemente che sono dei codardi. Se TUTTI si fossero opposti, a prescindere dalle decisioni di governo, avrebbero dato un segno di forza estrema. Avrebbero dimostrato che non ci interessa ciò che decide il governo se questo lede i nostri diritti fonramentali e per questo non aspettiamo una decisione. La sanzione è illegittima e quindi...o viene cancellata o ci si oppone!
I codarti da tastiera invece hanno dimmostrato, ancora una volta, di attendere una decisione del governo e, quindi, di esserne dipendenti!
E' estremamente dura difendersi da una vergognosa sanzione che tra le tante cose è illegittima, anticostituzionale e discriminatoria perché un governo che punisce i cittadini che si sono rifiutati di firmare un consenso (che dovrebbe essere libero e volontario) per non essersi sottoposti ad un trattamento sperimentale inefficace e spesso estremamente dannoso e questo contribuisce a far perdere la fiducia verso tutte le Istituzioni.
Se poi le lungaggini burocratiche impiegano tempi biblici, lasciandoci in un limbo di incertezze, la situazione diventa ancor più deprecabile.
Arrivo sanzione a dicembre 2022 (oltre i termini di prescrizione), opposizione iscritta a ruolo a metà dicembre 2022. Fissata udienza per fine maggio 2023.
5 giorni prima dell'udienza l'Avvocatura dello Stato (a difesa del Ministero della Salute) e, paradosso, pagata col nostro (e quindi anche col mio) denaro, presenta memorie di costituzione a dir poco ridicole.
45 pagine del tutto generiche che nulla avevano a che fare con le obiezioni da me sollevate!
Sarebbe bastato questo per accogliere il mio ricorso in PRIMA UDIENZA!
Infatti: "A fondamento della domanda sono stati posti i fatti costitutivi, che è onere del convenuto contestare. In difetto devono essere considerati provati in virtù del principio di non contestazione.(Art 115 cpc)"
L’avvocatura dello Stato ha presentato Memoria di Costituzione nella quale non si contestava alcuna delle mie motivazioni oppositorie, con la inaccettabile giustificazione che, viste le migliaia di avvisi di addebito e opposizioni, contestare nello specifico ogni singola opposizione sarebbe stato troppo oneroso. L’Avvocatura dello Stato, però, affermava che la redazione di 45 pagine, di un modello pre formulato, praticamente una circolare inviata a tutti indistintamente nella quale veniva cambiato semplicemente il nome della parte ricorrente, in cui non si contestano i punti e le ragioni specifiche di ogni oppositore, (nel mio caso non è stato contestato alcun punto della mia opposizione) “abbiano comportato un notevole impegno”
Se non ci fosse stato il mio nome, non avrei mai capito che quella memoria di costituzione si riferisse alla mia opposizione, visto che non è stato contestato alcuno dei miei punti.
Tra parentesi mi domando quanto denaro pubblico (e quindi anche mio) possa costare redigere una memoria difensiva circolare prestampata da inviare a tutti indistintamente e che tipo di fattura l' avvocatura dello Stato presenti!
A fine maggio (5 mesi e mezzo dopo l'iscrizione a ruolo) mi ritrovo alla prima udienza nella quale l'avvocatura dello Stato, forse troppo stanca per l'"immenso" lavoro svolto, non si presenta!
Dopo circa 40 minuti di conversazione con la Giudice le cui iniziali sono E.T. e che quindi definiremo Extra Terrestre, questa decide di rinviare la sentenza a metà novembre!! (Altri 6 mesi)
Io le faccio presente che vivo per lo più all'estero e quindi per me è oneroso spostarmi ogni volta. Lei allora mi dice che non poteva fare altro ma se io avessi avuto qualche problema per quel giorno avrei solo dovuto contattarla per rinviare.
Passati i 6 mesi...dopo aver controllato ogni giorno nel sito del Giudice di Pace di Palermo che non ci fossero rinvii o altre comunicazioni tutto sembra procedere per il meglio...mi presento dunque nella sede del Giudice di Pace di Palermo.
Alla fine della seconda rampa di scale, tra le pareti sporche del tribunale ma con gli immancabili dispenser di sostanze non identificate igienizzanti, sento una calma strana. Non c'era alcuno in attesa.
"Che fortuna" ho pensato. "questa volta la mia udienza non sarà con 1 ora e mezzo di ritardo come l'ultima volta." Arrivo davanti la porta dell'Extra Terrestre e trovo il cartello!!!
Mi viene detto che l'Extra Terrestre è malata da molto tempo!! (Sarà stata colpa proprio di quel vaccino, oggetto della mia opposizione e che si conferma essere pericoloso e inefficace?)
L'Extra Terrestre era rimasta dunque nel suo pianeta e nessuna comunicazione era apparsa nel sito. Ripenso all'enfasi con cui anni fa è stata presentata la "formidabile" digitalizzazione della P.A. proprio per agevolare i cittadini. Dopo quasi 1 anno mi ritrovo con una udienza a data da destinarsi!
Devo dire che mi sono adirato! 2 impiegate hanno compreso la mia situazione e hanno cercato di venirmi incontro invitandomi a formulare una richiesta di riassegnazione...
La cosa che però mi ha lasciato ulteriormente perplesso è che la mia pratica non era presente. Erano presenti quelle delle altre udienze ma la mia...era sparita! Dove sarà la mia pratica?
Si vedrà come finirà questa storia che continua ad evidenziare una totale inefficienza del baraccone pubblico i cui costi sono enormi. Si susseguono i governi e le cose peggiorano sempre più ma costano anche sempre più!